
Con la presentazione dell’iPad 2 Apple ha anche ufficializzato iOS 4.3, la versione del sistema operativo per dispositivi mobili che sarà disponibile gratuitamente dall’11 marzo. iOS 4.3 apporta alcune novità:
- AirPlay. Sarà possibile condividere anche le foto nell’applicazione Immagini per mostrarle, per esempio, nelle Tv abilitate.
- Safari. Grazie al motore JavaScript Nitro caricherà le pagine con una velocità doppia rispetto alla precedente.
- Condivisione iTunes. Sarà possibile condividere la musica sugli altri computer e dispositivi sotto la stessa rete WiFi.
- Pulsante laterale. L’utente potrà decidere se servirà ad azionare il muto oppure a ruotare lo schermo.
- Personal Hotspot. Gli iPhone 4 potranno trasformare una connessione 3G in WiFi e condividerla fino a 5 dispositivi contemporaneamente.
iOS 4.3 è compatibile con iPhone 4 e 3GS, iPad 1 e 2, iPod Touch 3G e 4G.
Apple, inoltre, ha presentato le versioni per iPad di iMovie e GarageBand per creare, rispettivamente, video e musica. iMovie contiene temi, transizioni, effetti sonori e molto altro per editare e produrre dei video da condividere in rete. GarageBand, invece, permette di lavorare su 8 tracce per comporre musica o imparare a suonare uno strumento musicale.
Saranno disponibili entrambi dall’11 marzo al prezzo di 4,99 $ ciascuno.
Bellissimo,grande Apple, in pratica per chi dovesse acquistare un macbook,può navigare anche fuori casa senza una rete wifi,utilizzare la connessione 3G dell’ipad oppure dell’iPhone,fantastico.
No funziona solo con iPhone 4
Ottime novità cmq.. Ma iMovie e garage band funzionerà pure su iPad 1 oppure ha bisogno del dual core A5???
Secondo voi sarà possibile utilizzare l’hot-spot creato dall’iphone 4 per connettersi con l’ipad 2 solo wifi?
Questa volta potrei di evitare di acquistare ipad 2 wifi + 3G……….
Si è possibile.
E credi che sia conveniente o fioriranno tariffe tethering assurde per questa novità?!?!
Di solito è Vodafone che fa questi scherzetti. Per gli altri operatori non dovrebbero esserci ulteriori tariffe.
Il mio Iphone 4 non ha Personal Hotspot . Possibile ? Grazie a chi mi dara’ una risposta