Personal Hotspot

Una delle novità di iOS 4.3, come si è detto anche durante l’ultimo Keynote di Apple, è il sistema Personal Hotspot disponibile su iPhone 4. Questo sistema permette di trasformare la connessione 3G del cellulare in una WiFi per collegare ad internet i dispositivi nelle vicinanze, come un portatile o un iPad.

La rete WiFi generata può essere protetta da una password e, se non è in utilizzo, il telefono la staziona in standby per non consumare batteria. Al Keynote è stato anche detto che l’iPhone 4, con tale sistema, può servire fino a 5 dispositivi contemporaneamente. In realtà non è esattamente così.

Il campo WiFi generato dall’iPhone può servire solo 3 dispositivi. Se si vuole collegare alla rete 5 dispositivi i restanti 2 bisogna attivarli mediante la connessione bluetooth e mendiante il cavo collegato al telefono.

Join the Conversation

4 Comments

Leave a comment

Cosa ne pensi?