L’App Store per iPad avverte quando un’app è già stata comprata ma non scaricata

Con decine di migliaia di applicazioni disponibili nell’App Store può capitare di comprarne una, usarla e poi cancellarla. Poi magari un aggiornamento migliora molto quell’applicazione e intanto noi dimentichiamo di averla comprata. Così, trovandoci di nuovo di fronte quell’app, potremmo iniziare a pensare se acquistarla o meno.

Ora l’App Store per iPad avverte se un’applicazione è già stata comprata con il nostro account. Anzichè il prezzo, infatti, ora appare la voce Installa per avvertirci che per noi il download è gratuito. Speriamo di avere presto questa funzione anche nell’App Store per iPhone.

5 Comments

  1. MA se è gia installata il pulsante diventa come intoccabile, quindi ci avverte che e stata scaricata! 🙂

    • Si. Se è già installata il pulsante diventa intoccabile con la voce INSTALLATA, se invece non la si è installata ma solo comprata diventa INSTALLA

  2. Ottimo, ci pensavo da tempo, e finalmente l’anno sistemato!
    Ogni volta, quando voglio passare un gioco ad un mio amico con un iOS device un’App (inserendo il mio ID Apple e la password), ed è appagamento (magari sui 5€) penso: “azz, speriamo che l’abbia già acquistata veramente, sennò ho buttato 5€” XD!!

    Piuttosto, a voi capita mai di passare le App su un iPhone o iPod touch di un vostro amico, inserendo ID e password sul loro dispositivo, così da fargli avere una copia gratis di ciò che voi possedete già?
    Io spessissimo!!

    • no, in genere non lo faccio, al massimo gli suggerisco di comprarla. piu che altro perchè non ho ancora chiaro come funzioni la questione delle licenze. per la musica presa da itunes mi sembra ci sia un massimo di 5 computer sui quali scaricarla.. e non voglio rischiare che lo stesso avvenga con le app. inoltre poi se devono fare un update dell’app, come cavolo fanno? non gli serve la password ogni volta?

Cosa ne pensi?