Tra le novità introdotte da iOS 4.3 c’è la funzione Personal Hotspot utilizzabile, purtroppo, solo con l’iPhone 4. Personal Hotspot trasforma, in pratica, il telefono in una sorta di MiFi per condividere la connessione 3G con altri 3 dispositivi generando una connessione WiFi.
Ma come funziona? Un video realizzato da me spiega i semplici passaggi da adempiere per attivare la connessione. In pratica basta attivare Personal Hotspot nell’iPhone settando una password. Nel dispositivo da cui collegarsi, come in questo caso un iPad, bisogna attivare la ricezione delle reti WiFi e selezionare quella dell’iPhone.
Un simbolo a forma di catena avverte dell’avvenuta connessione. Il telefono può essere posizionato in tasca per permettere di navigare tranquillamente con l’iPad. Utile se volete comprare un iPad solo WiFi e avete già un iPhone 4. La connessione, ovviamente, può essere usata anche con i computer.
Eh bravo Kiro,il tuo blog sempre piu piacevole da seguire.
Carissimi io ho aggiornato il mio iPhone 4 ma la funzione hotspot non mi esce sapete come mai?
Ho letto da qualche parte che la vodafone si farà pagare anche per Personal Hotspot…sapete qualcosa a rigurado? come è possibile?
Si è vero si paga a parte con Vodafone.
ciao kiro a me non appare in impostazioni la voce per attivare personal hotspot mi dici come posso fare?? grazie mille
@Gilo: hai un iPhone 4?
si certo che ho il 4!! come nuova voce con ios 4.3 mi è spuntata la localizzazione, hotspot no
Ma usi Wind?
si uso wind!!
la tua domanda se uso wind è la risposta percaso??
Wind non è ufficialmente tra gli operatori che distribuiscono l’iPhone quindi potrebbe essere la risposta.
allora chiamo assistenza apple che dici??
Prova
Ma sono l’unico che reputa l’iOS 4.3 una boiata assurda, che peraltro scarica la batteria del mio iPhone 3GS al doppio della velocità del 4.2.1???
“Per tutti quelli che hanno Wind per attivare Hot Spot personale andate su
generali rete e poi su network dati cellulare e su tethering internet mettete su APN
internet.wind
Per gli altri operatori bisognerà inserire l’APN corrispondente.”
con vodafone si paga tantissimo, ho chiamato l’assistenza il primo giorno, quando è uscito l’iOS 4.3 e non sapevano neppure di cosa stessi parlando.
Poi, dopo un paio di giorni, mi hanno allegramente comunicato che si pagava per il servizio..non ricordo quanto, ma una cifra esorbitante. subito dopo mi hanno offerto la loro mini SIM per iPad (25 euro fissi al mese.. per me che la uso il 95% del tempo con il wi-fi?! un’inutilità assurda!)
sono nella ccaca. sino a due giorni fa non avevo problemi a collegarmi in wi-fi tra l’iphone 4 e il mio mac pro da 13 pollici. Ora il mac non lo vede piu’ e son costretto ad usarlo come hot spot con il cavo USB !!! aiutatemi non so che fare
ciao a tutti sono passato a 3tre a me non appare in impostazioni la voce per attivare personal hotspot mi dite come posso fare?? grazie mille ivo
ciao kiro, servizio perfetto, encomiabile.
spiegato tutto perfetto giusti tempi, sequenza video.
dovremmo aiutare molto più noi a voi che non voi a noi!
unitevi ragazzi e cambiatevi sta classe politica di mmerda.
Senza violenza ma quando sarete nelle piazze, no slogan no applausi, solo grida di rabbia.
di nuovo complimenti
Eugenio