Il paese con la maggior presenza di Mac è la Svizzera

Se vi chiedessi qual è il paese con la quota di penetrazione più ampia per i computer Mac probabilmente mi rispondereste gli Stati Uniti, invece sembrerebbe che non sia così. Secondo i dati raccolti da Pingdom, usando le statistiche di StatCounter, la penetrazione più ampia si registra in Svizzera.

Il 17,61% dell’uso di Os X avviene in Svizzera, seguita dal Lussemburgo con il 15,79% e gli Stati Uniti con il 15,36%. Bisogna considerare, però, che i dati non sono veri in termini assoluti. Alcune variabili possono influenzare la navigazione, come la lingua utilizzata nei siti.

[via TUAW]

4 Comments

  1. “Il 17,61% dell’uso di Os X avviene in Svizzera”; in realtà penso che la frase corretta sarebbe stata “Il 17,61% degli svizzeri usa un Mac”, cioè il market share di Apple in Svizzera è del 17,61%.
    La frase che hai scritto, invece, suona ben diversa: appare come se il 17,61% del mercato di Apple avviene in Svizzera; se fosse così credo che ogni singolo svizzero avrebbe almeno un Mac considerato che sono meno di otto milioni di abitanti!! 😉

Cosa ne pensi?