L’Italia è unita, la storia dell’unità d’Italia nel tuo iPad

Ha fatto molto discutere il servizio delle Iene in riguardo l’ignoranza dimostrata dai politici per la festività del 17 marzo. Festività, che tra l’altro, hanno votato in Parlamento quindi di cui in teoria dovrebbero conoscerne la fonte. Chiudendo questa analisi che sa di demagogia, se avessero utilizzato gli iPad che hanno acquistato con il denaro pubblico per informarsi sull’unificazione, anzichè guardare donnine nude come ha fatto qualcuno, la loro preparazione sarebbe stata certamente superiore.

Fortunatamente ora c’è un’app che permette di colmare le lacune: L’Italia è unita. Realizzata con la supervisione del giornale La Stampa, l’applicazione per iPad ripercorre tutta la storia dell’unificazione partendo dal Ricorgimento nel 1848 e ripercorrendo tutto il processo storico che ha portato a una nazione unita.

All’interno sono presenti tanti testi, foto e 2 ore di video per conoscere tutto ciò che c’è da sapere. L’app pesa 1,8 MB, richiede una connessione ad internet e si scarica gratis dall’App Store.

Cosa ne pensi?