iOS 5 dovrebbe vedere un rinnovo sostanzioso di iOS

Quando arriverà iOS 5? Al momento ci sono indiscrezioni contrastanti a tal proposito. Alcune puntano al prossimo mese con un evento che, se fosse confermato, ripercorrebbe i tempi degli anni passati.

Altre indiscrezioni, invece, dichiarano che la presentazione di iOS 5 dovrebbe avvenire in concomitanza del WWDC 2011. Se ciò fosse confermato, oltre a rappresentare uno slittamento dei tempi di rilascio, potrebbe spostare anche la data delle vendite dell’iPhone 5 a settembre anzichè luglio come gli anni passati.

Una cosa è certa: iOS 5 rappresenterà un passo avanti considerevole. Secondo le voci di corridoio, infatti, sarà il firmware che coinvolgerà i progressi del cloud computing nell’iPhone, iPad e computer Mac. Sarà proprio la quinta versione a rivelare i piani di Apple in questo settore, con il lancio dei nuovi servizi di MobileMe.

[via electronista]

  • gregbyankee

    speriamo! sarebbe bello se integrassero un po piú di servizi cloud sull’intera gamma di prodotti, in modo tale da avere tutto o quasi sincronizzato in automatico.. senza dover per forza abbonarsi pagando 79€/anno!!!

    • cdman2009

      infatti speriamo solo che l’uscita per il nuovo iphone resti come negli altri anni nel periodo
      di giugno – luglio

  • Matteo

    Essendo ora uscito l’ipad2 è molto probabile che scali anche la stessa presentazione dell’iphone5

  • Leonardo

    Anche se non è specificato, mi sembra palese che presenteranno anche l’iPhone 5; per mostrare il nuovo software, bisognerà pure utilizzare uno smartphone, no?!?
    Dopo 4 anni in cui apple ci ha abituati ad una cadenza annuale, mi sembrerebbe molto strano un ritardo di qualche mese…
    O si tratta di un cambio “epocale”, o questi rumors sono e rimangono solo rumors.
    Vedremo