WWDC 2011: ufficiale, ci sarà iOS 5 e Lion

Arrivano importanti notizie per il mondo Apple. La prima riguarda la data ufficiale del WWDC 2011 di quest’anno. L’evento dedicato agli sviluppatori si terrà al Moscone Center di San Francisco dal 6 al 10 giugno e prevederà circa 100 sessioni per Os X e 100 per iOS.

La seconda notizia è stata dichiarata da Phil Schiller, capo del settore marketing di Apple. Quest’anno il WWDC prevederà il lancio di iOS 5 e di Lion, quindi non ci sarà un evento ad aprile per la presentazione della nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPod Touch e iPad, sempre se Apple non vorrà offrire un’anteprima.

Probabilmente iOS 5 prevede il lancio di anticipazioni sull’iPhone 5 e una presentazione prematura potrebbe danneggiare i piani futuri della società. Gli sviluppatori possono comprare un posto al WWDC al prezzo di 1.599 $ che permetterà loro di frequentare tutti i seminari di competenza.

[via Apple]

2 Comments

  1. Ma Kiro, in realtà anche nell’immagine di presentazione si parla proprio di “preview” del nuovo iOS, non del lancio. Philly quindi ci smentisce il comunicato appena diramato?

    Contando che di solito concedono un paio di mesi agli sviluppatori, dal momento della presentazione al rilascio effettivo, secondo me non vedremo il nuovo iOS prima di settembre.

Cosa ne pensi?