Quando ci sono record e numeri da capogiro i PR di Apple non esitano a spedire i comunicati stampa raccontando i successi della societร . Purtroppo, tra i tanti successi, ci sono anche i progetti che non riescono a decollare come dovrebbero, tra questi ci sono gli album a contenuto arricchito di iTunes.
Gli iTunes LP furono lanciati nel settembre del 2009 e hanno come abiettivo sostituire i cofanetti venduti nei negozi di dischi. All’interno, infatti, l’utente puรฒ trovare video sugli artisti, gallerie di foto, testi delle canzoni e molto altro. Purtroppo dopo le prime adesioni, sembrerebbe che non ci sia molto seguito a tal proprosito.
Le case discografiche starebbero oriendando questo tipo di contenuto multimediale verso le applicazioni per iPhone e iPad. Offrire un album e invitare a scaricare gratuitamente un’app con video, foto e testi รจ molto piรน semplice. Le applicazioni, inoltre, funzionano come strumento pubblicitario per far conoscere la storia degli artisti e indirizzare gli utenti verso l’acquisto della musica.
[via TUAW]