Best Buy fa arrabbiare Apple per una pubblicità contro l’iPad

E’ molto complicato stringere accordi con Apple. Accordi che diventano molto deboli se le società tentano di oscurare i suoi prodotti per promuoverne altri. Ora lo sa anche Best Buy, nota catena di elettrodomestici negli USA, che si è vista ritirare tutti gli iPad nei suoi punti vendita.

Il motivo è una pubblicità organizzata dalla società per promuovere un computer di Asus. Nel banner si nota un computer e un iPad attaccato con il nastro isolante a una tastiera fisica e lo slogan “Come questo, ma migliore”. Indicando che quel computer di Asus è facile da usare come un iPad ma è migliore perchè ha anche una tastiera.

Se Best Buy lo crede veramente non avrà problemi a vendere solo il prodotto “migliore”. Con grande gioia degli altri rivenditori considerando che gli iPad sono introvabili a causa delle altissime vendite.

[via repubblica]

  • Jhyrachy

    Secondo me kiro ti è sfuggita una cosa:
    best buy non è un apple store; non vende solo prodotti apple, quindi si dovrebbero aspettare qualche pubblicità contro di loro, fatta dalla asus tra l’altro, non da bb; e passarci sopra, vogliamo ricordarci che apple stessa fece delle pubblicità dove paragonava i mac ai pc con windows? Poteva fare lo stesso qui. E’ come se la sony ritirasse le proprie tv 3d dai negoi di elettronica che espongono la pubblicità del 3DS dove c’è scritto: “il 3d come non lo avete mai visto prima”

    Comunque best buy ha tolto quel prodotto e ha ripreso a vendere gli ipad

  • Vëon

    Ma invece che investire chissà quanti soldi per una campagna pubblicitaria del genere, non potrebbero assumere un designer decente, anziché il tredicenne sfruttato senza famiglia che ora copre quel ruolo?

    Cioè, senza contare il fatto che prendere in giro l’iPad perché non ha la tastiera è come prendere in giro una Ferrari perché non ha i 3 posti dietro (è fatta apposta per non averli c@zzo!), il design dell’Asus è veramente orribile, e anche se il netbook fosse veramente migliore non lo comprerei MAI!

    E poi sono cose differenti, dai, l’iPad è innovativo, e chi lo usa con una tastiera – a mio giudizio- lo ha comprato davvero perché è un fanboy, e per lui si che questa pubblicità sarebbe adeguata!

    Per il resto…BAHHH!

  • Ricky

    Condivido Jhyrachy.

    Ho solo un appunto per KIRO:non sono introvabili perche’ ne hanno venduti chissa’ quanti ma solo perche’,come al solito, quelli della Apple non sanno fare i conti e finiscono SEMPRE col terminare le giacenze che tengono ,a volte presumo persino apposta, BASSE.
    E lo dico con un ciccino di CAROGNA visto che sti dementi mi fanno aspettare 4 settimane.
    Inoltre, se la mela se laprende tanto per le pubblicita’ contro, dovrebbe avere anche il buon gusto di non farle per prima.

  • gregbyankee

    bella pubblicità del cavolo! ridicolizza di più il notebook asus che altro..

    comunque Ricky, sostieni che alla Apple non sappiano fare i conti. puó darsi che tu abbia ragione. ma io la penso diversamente:
    3600 x 24 x 31 = 2.600.000
    2 milioni e mezzo di secondi. è all’incirca una cifra identica agli ipad venduti nell’ultimo mese. questo significa che per star dietro agli attuali ritmi di vendite dovrebbero sfornare dalle loro fabbriche 1 ipad al secondo! (prima del lancio avranno certamente avuto qualche settimana di tempo per organizzarsi e produrre gli ipad necessari ai negozi per il day one.. ma da lì in poi, dato che gli analisti prevedono dai 30 ai 40 milioni di pezzi venduti in un anno, e in un anno di secondi ce ne sono 31.000.000, dovranno proseguire a sfornarne uno al secondo.)

    a mio parere un numero di tutto rispetto!

  • Il Professore

    hahahaha… ho deciso di non credere una sola parola di queste speculazioni “giornalistiche.”

  • Ricky

    gregbyankee

    Allora alla Apple hanno analisti che meriterebbero di prendere un calcio nel deretano 🙂
    Sta’ di fatto che MAI riesce a far fronte alle vendite…come se ogni volta cadesse dal pero.
    Ma ha una idea o no di quello che produce?
    Solitamente I FAMOSI ANALISTI, si beccano dei gran soldoni per le priezioni.
    Possibile che non ne azzecchino una?!E che restino a lavorare senza problemi quando se uno canna una antenna lo silurano all’istante?
    A te non pare che qualche cosa stoni un ciccino?