SpotMusic, un archivio di canzoni degli spot

Avete presente quando ascoltate una bella canzone durante uno spot? Se avete un iPhone a portata di mano potete utilizzare un app come SoundHound per scoprire un titolo. Ma se non avete il telefono con voi potrete ricordare solo il marchio dello spot.

A questo punto, ripreso il telefono, basta usare l’app SpotMusic per scoprire come si chiamava. L’applicazione, infatti, contiene un archivio di 4.500 spot pubblicitari con tutte le musiche associate. Basta cercare il marchio e l’anno dello spot per sapere qual è il brano. Volendo si può vedere anche il video di YouTube associato.

SpotMusic pesa 1,4 MB e si scarica per 0,79 € nell’App Store. Lo sviluppatore mi ha fornito anche 3 codici redeem. Se ne volete uno partecipate all’estrazione di questa sera scrivendo nei commenti il nome dello spot più bello per voi.

Aggiornamento: vincono il redeem Babo, Sylter e Area 51.

13 Comments

  1. Partecipo , per me lo spot più bello è quello dell? Alfa Romeo Giulietta , sono andato anche a provarla , è molto emozionante !!!!

  2. Partecipo anche io!
    E come BABO voto 100 allo spot Alfa Romeo Giulietta, tutti e due a dire il vero.
    Il primo però è spettacolare… con l’ unica differenza che dopo averla provata ho dovuto comprala la macchina sennò non dormivo la notte! 😀
    Bellissima! 😉

  3. Lo spot Barilla di quando ero piccola, con la bambina che trova il gattino sotto la pioggia per strada 🙂

  4. Quello di una marca di jeans coi due tizi che correvano e il brano di Haendel tratto da Barry Lyndon.

    PS. PARTECIPO…! 😉

  5. In questo momento lo spot più carino e simpatico in assoluto secondo me è quello della Citroen C3 (c’è il tipo con la vecchia macchina gialla che è fantastico)

  6. Lo spot più bello?? Penso che la pubblicità del Crystal ball degli anni 90 è insuperabile! 😀

Cosa ne pensi?