
Perchè Apple ha fatto causa a Samsung solo negli ultimi mesi e non dal lancio del Galaxy? E’ una delle domande più frequenti tra gli utenti nell’esprimere un’opinione per la guerra dei brevetti. Sappiamo che Apple ha fatto causa a Samsung per aver copiato il suo design, ma perchè solo ora?
Secondo le voci di corridoio la goccia che ha fatto traboccare il vaso è rappresentata dal connettore del tablet Galaxy Tab della casa coreana. Se lo osservate attentamente è il connettore da 30-pin di Apple invertito di posizione. Gli elementi comunicanti sono verso l’alto e non in basso.
Si tratta di una strana “ispirazione” che va a cozzare con i brevetti di Cupertino e, soprattutto, con tutto lo sforzo effettuato dalla società per diffonderlo tra i produttori di accessori. Come si chiedono molti utenti nei forum dedicati al Galaxy: perchè Samsung non ha usato una comune porta USB?
[via electronista]

che schifo di coreani. sannosolo copiare apple, e costruire tv penose…
E dai… Così il tuo commento suona proprio razzista…
beh dopo l’interfaccia grafica dei loro telefoni di plastica, adesso copiano pure il connettore. il prossimo passo quale sarà? copiare l’idea dell’home button centrale? o stampare una mela sul retro del telefono?
cioè apple avrebbe fatto causa alla samsung per un connettore simile?? Oddio davvero??ahahahahahahahahahah