Sarebbe stato il nuovo connettore del Galaxy Tab a far arrabbiare Apple

Perchè Apple ha fatto causa a Samsung solo negli ultimi mesi e non dal lancio del Galaxy? E’ una delle domande più frequenti tra gli utenti nell’esprimere un’opinione per la guerra dei brevetti. Sappiamo che Apple ha fatto causa a Samsung per aver copiato il suo design, ma perchè solo ora?

Secondo le voci di corridoio la goccia che ha fatto traboccare il vaso è rappresentata dal connettore del tablet Galaxy Tab della casa coreana. Se lo osservate attentamente è il connettore da 30-pin di Apple invertito di posizione. Gli elementi comunicanti sono verso l’alto e non in basso.

Si tratta di una strana “ispirazione” che va a cozzare con i brevetti di Cupertino e, soprattutto, con tutto lo sforzo effettuato dalla società per diffonderlo tra i produttori di accessori. Come si chiedono molti utenti nei forum dedicati al Galaxy: perchè Samsung non ha usato una comune porta USB?

[via electronista]

4 Comments

      • beh dopo l’interfaccia grafica dei loro telefoni di plastica, adesso copiano pure il connettore. il prossimo passo quale sarà? copiare l’idea dell’home button centrale? o stampare una mela sul retro del telefono?

  1. cioè apple avrebbe fatto causa alla samsung per un connettore simile?? Oddio davvero??ahahahahahahahahahah

Cosa ne pensi?