display no riflette sole

Con la venuta dei display lucidi al posto di quelli opachi nei Mac molti hanno gridato alla tragedia. Chi lavora con la grafica, infatti, può andare incontro a dei riflessi in grado di modificare la percezione dei colori. Altri, invece, trovano scomodo usare questi schermi con delle forti fonti di luce dietro la schiena.

C’è da dire che gli schermi attuali dei Mac hanno un filtro che ne limita l’effetto riflettente. La società, però, sta pensando ad altre migliorie. L’uso di schermi polarizzati, infatti, potrebbe sviare la luce verso i lati ed eliminare i riflessi. La soluzione potrebbe essere adottata anche su iPhone e iPad per la lettura ottimale all’aria aperta.

Al momento non sappiamo quando il brevetto sarà applicato.

[via TUAW]

Unisciti alla conversazione

2 Comments

  1. Cme ad ogni cosa c’e un’App,anche al resto Aple trova sempre la soluzione,questa dei riflessi per gli schermi lucidi,e’ proprio una grande idea,speriamo che implementino al piu presto il brevetto,sui prossimi Mac,iMac, e iPad . 🙂

  2. Il film di cui parla il brevetto dovrebbe permettere agli schermi di essere visti attraverso lenti polarizzate, non c’entrano nulla i riflessi…

Leave a comment

Cosa ne pensi?