Schema: iOS vs gli altri sistemi operativi mobili

Molti si chiedono perchè scegliere iOS anzichè un telefono con un sistema operativo concorrente. Di certo con la concorrenza, il più delle volte, si può risparmiare. Ma quanto costa la vostra esperienza utente? Quanto conta per voi effettuare efficacemente un’operazione?

Mentre raccogliete le idee e donate un valore, per la vostra scelta è bene vedere la differenza tra il sistema operativo mobile di Apple e la concorrenza, vale a dire Android, Windows Phone e l’OS del BlackBerry. Notando ciò che riesce a fare iOS e cosa non riescono a fare gli altri, vi accorgerete di come stanno le cose attualmente.

[via PCMag]

  • Mobiz

    Premetto di essere un utente sia iOS che Android e che quindi, conoscendo entrambe le piattaforme, parlo con cognizione di causa..

    Quest’analisi mi ricorda molto le tabelle che uscirono subito dopo la presentazione di iPad in cui questo veniva confrontato con un sasso…

    A parte che vengono messi a confronto sistemi operativi di età diversa (iOS 5 ancora è nelle mani degli sviluppatori, Gingerbread ormai è in giro da svariato tempo, è come dire che una nuova punto è inferiore ad una 127 perchè questa non ha il clima..) ma ci sono delle inesattezze.. La più lampante è l’integrazione con twitter: su Gingerbread si può tweettare in un modo analogo a quello che ho visto nel keynote già da tempo..

  • dellork

    Sono sostenitore Apple (ma uso uno smartphone Android) e bisogna ammettere che questo schema è palesemente fazioso. Spazzatura.

  • Alessio

    Comparativa sensa senso…sono utilizzatore di entrambe le piattaforme e tutte le nuove features di ios5 sono a disposizione di Android tramite il market ed alcune sono già implementate in origine e dal 2008 (esempio stupido…la barra delle notifiche e non solo)sul sistema di Google…ergo..articolo fazioso che non mette realmente in luce i pregi ed i difetti di entambe le piattaforme.