Il centro di ricerche e sviluppo di Microsoft ha proposto una nuova soluzione per le ricerche nell’iPad. L’applicazione Bing, infatti, integra un nuovo sistema chiamato Lasso, o lazo in italiano. Si tratta di un pulsante per oscurare un testo di una pagina web e prendere al lazo solo le parole o il gruppo di parole da cercare.
Questo tipo di operazione, spiega Tony Chor che si è occupato del progetto, riduce a 3 passi un’operazione che il copia e incolla di Apple ne richiede 9. Per un’operazione di ricerca di un testo, infatti, bisogna prima evidenziarlo, poi copiarlo andare nella finestra di ricerca, incollarlo e inviare.
E’ anche vero, però, che questo tipo di operazione non si svolge molto spesso. Difficilmente qualcuno cerca una parola presente in un testo che non sia già coperta da link per approfondire un discorso. Al momento se volete usarla basta andare su Bing dall’iPad.
L’applicazione Bing, infatti, integra un nuovo sistema chiamato Lasso, o lazo in italiano. Si tratta di un pulsante per oscurare un testo di una pagina web e prendere al lazo solo le parole o il gruppo di parole da cercare. Questo tipo di operazione, spiega Tony Chor che si è occupato del progetto, riduce a 3 passi un’operazione che il copia e incolla di Apple ne richiede 9.
Per un’operazione di ricerca di un testo, infatti, bisogna prima evidenziarlo, poi copiarlo andare nella finestra di ricerca, incollarlo e inviare. E’ anche vero, però, che questo tipo di operazione non si svolge molto spesso. Difficilmente qualcuno cerca una parola presente in un testo che non sia già coperta da link per approfondire un discorso. Al momento se volete usarla basta andare su Bing dall’iPad.
[via CNET]