iPhone SLR Mount, una custodia per collegare gli obiettivi di Canon e Nikon all’iPhone

L’iPhone è una delle fotocamere più amate dai fotografi, come dimostrano le statistiche di Flickr, ma non permette al momento una qualità paragonabile alle reflex. E’ tutta una questione di ottica: le lenti dell’iPhone sono minuscole e non permettono di catturare la perfezione delle ottiche da migliaia di euro sviluppate da Nikon e Canon.

Volendo, però, si possono usare queste ottiche con l’iPhone mediante l’iPhone SLR Mount. Si tratta di una custodia che fornisce la cerniera adatta per gli obiettivi più grandi e scattare, così, foto di altissima qualità. Peccato per il prezzo: per averlo bisogna spendere 190 $.

[via photojojo]

5 Comments

  1. sarebbe utile sapere se è solo un tubo vuoto per trovarsi con il tiraggio degli obiettivi fotografici, oppure se contiene pure qualche lente per evitare un eccessivo ritaglio dovuto al crop factor.
    chi ne prende uno? 😀

  2. Questa è un’altra di quelle inutilità che fanno come minimo sorridere (per non dire peggio). Ma che senso ha questo adattatore? La possibilità di fare delle foto con un cellulare è comoda perchè lo si ha sempre con se e quindi si possono fare delle foto in qualsiasi momento accontentandosi ovviamente della bassa qualità che si ottiene. Se si gira con un obiettivo serio (ed ingombrante e pesante) è perchè si è scelto di fare delle belle foto e a quel punto si porta via anche un corpo macchina decente, non certo un telefono. La via di mezzo (telefono + obiettivo) non accontenta nessuno perchè è ingombrante e non si fanno delle foto di qualità (oltre ad essere perculati da chiunque ci veda).

  3. è vero che la qualità la fanno le ottiche, ma con un sensore grande quanto una lenticchia…

    soldi buttati , o come dice karoo5…

  4. x Neodago
    Inutilità ?
    Fare video FullHD con l’iPhone 4S e un certo tipo di ottiche, è roba quasi da cinema… spendendo quattro soldi. Provare per credere

Cosa ne pensi?