Lion è arrivato, Os X 10.7 è pronto al download

Finalmente dopo settimane di attesa il nuovo sistema operativo per Mac è nato. Lion è disponibile al download attraverso il Mac App Store, l’unico luogo dove sarà possibile acquistarlo. Os X 10.7 si può scaricare con un peso di 3,49 GB e al prezzo di 23,99 €.

Scaricandolo avrete tutte le 250 novità, tra cui:

  • Gesti multi-touch richiamabili con il Magic Mouse o il Magic Trackpad.
  • Applicazioni a tutto schermo.
  • Mission Control per gestire tutte le applicazioni e i programmi aperti.
  • Launchpad per richiamare le applicazioni sotto forma di icone come con l’iPad.
  • Salvataggio automatico dei documenti.
  • AirDrop per scambiare file con altri Mac via WiFi.
  • Nuova grafica per le applicazioni di Apple.

Vi ricordo che una volta acquistato potrete installarlo in 5 computer autorizzati con il vostro account. Basta andare nel Mac App Store per iniziare subito a scaricarlo.

10 Comments

  1. Esiste il modo di scaricarlo una sola volta e poi masterizzare il dmg su dvd?
    La connessione a casa mia e’ lentissima (W il digital divide), io 4 GB ci metto una settimana a scaricarli!

  2. Kiro io ho installata la Golden Master, quando vado sull’App Store e clicco su acquista mi dice che c’è già installata una versione di questa App e per scaricare questa devo mettere quella esistente nel cestino. Che devo fare???

  3. Kiro, facendo un esempio (forse cretino pure), io posso fare un DVD di Lion (comprato dall’ App Store), prestarlo ad un amico (che ha la connessione lenta e non può scaricarselo) e lui se lo installa con il proprio account di iTunes? oppure violo qualche regolamento?

    mbohhh

    • No la tua copia è firmata con la firma digitale del tuo account. Tu puoi passarlo in un DVD e installarlo in un tuo computer collegato a un tuo account. Lui dovrà scaricarsi la sua copia.

  4. io uso il mac per lavoro: sono noti problemi con le periferiche (Stampanti, scanner) oppure trattandosi di un aggiornamento sul sistema preesistente tutto fila liscio?

Cosa ne pensi?