Guida galattica per autostoppisti sta per arrivare nell’iPhone

“In molte delle civiltà meno formaliste dell’Orlo Esterno Est della Galassia, la Guida galattica per gli autostoppisti ha già soppiantato la grande Enciclopedia galattica, diventando la depositaria di tutto il sapere e di tutta la scienza, perché nonostante presenti alcune lacune e contenga molte notizie spurie, o se non altro alquanto imprecise, ha due importanti vantaggi rispetto alla più vecchia e più accademica Enciclopedia. Uno, costa un po’ meno; due, ha stampate in copertina, a grandi caratteri che ispirano fiducia, le parole NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO”.

E’ così che Douglas Adams introduceva la sua Guida galattica per autostoppisti nell’omonimo libro che ha ispirato, successivamente, anche un film. La celebre guida, tanto amata dal popolo geek, presto arriverà per iPhone. Non il racconto o un’edizione interattiva della storia presente nel libro, ma la guida stessa.

Una sorta di mini enciclopedia con tutte le informazioni utili per sopravvivere nella Galassia. Gli sviluppatori di Hothead Games hanno annunciato che presto sarà disponibile nell’App Store, anche se non sanno esattamente quante voci conterrà e quanto costerà.

[via thenewhitchhikersguide]

  • Rnhmjoj

    OH DIOOO !!!!