Di concept sull’iPhone 5 ne abbiamo visti tanti nelle ultime settimane, ma quello creato dal team dell’Aatma Studio è ben fatto. Si tratta di un finto iPhone sottilissimo contenente un proiettore, una tastiera laser e uno schermo olografico.

A guardare il video viene voglia di averlo subito, ma probabilmente Apple non è ancora pronta a questo tipo di tecnologia, anche se nelle ultime settimane abbiamo visto un brevetto di un proiettore con webcam.

[via slashgear]

Join the Conversation

8 Comments

  1. bellissimo video che ci mostra un futuro chissà forse non troppo lontano. Mi chiedo quanti di questi video forniscano una idea della direzione da intraprendere alle società .. credo che almeno un po’ aiutino.

  2. Sogna ragazzo sogna…. Pura fantasia, ma video realizzato bene! Forse prima dovrebbero inventare batterie più potenti e ridotte… E tante altre cosine…

  3. Passi per la tastiera, ma mi spiegate come sia possibile realizzare uno schermo olografico? Non vorrei dire una stupidaggine, ma la luce per essere visibile si deve riflettere su un corpo,un muro, un gas, che devi la luce sui nostri occhi, secondo me adesso e fisicamente impossibile e irrealizzabile in un prossimo futuro, la luce non si puo’ riflettere sull’aria, a meno che la luce non punti direttamente sugli occhi, penso…. Poi tutto e’ possibile

  4. @Massimo:
    hanno già sviluppato una tecnologia per riprodurre ologrammi a “mezz’aria” ma sicuramente non adattabile ad un dispositivo mobile!
    Si tratta di un laser che funge da muro dove proiettare l’ologramma (anche 3d senza occhiali usando più fasci) ma che ovviamnte è molto costoso, deve essere calibrato perfettamente e per adesso ha la risoluzione di un gameboy.
    La prova che non esiste è che Nadroid non l’ha ancora copiato (e migliorato, W android!)

  5. Ottimo video fake, realizzato con cura… speriamo il nuovo Iphone 5 nasconda qualche sopresa.. magari non così fantascentifica 🙂

  6. Bel video fake! Comunque fino alla tastiera laser ci sta come idea anche se il cellulare era molto sottile.. ma la tecnologia olografica per il momento non ce l’ha nessuna azienda o perlomeno non è un progetto concluso… poi come hanno detto alcuni il posto non ci sarebbe stato per metterlo!

Leave a comment

Cosa ne pensi?