Nick Allegra

Qualche giorno fa ha fatto discutere il passaggio di Comex al lato oscuro, come direbbero gli hacker. Il giovane sviluppatore, famoso per aver scoperto delle falle in iOS in grado di permettere il jailbreak, ha accettato uno stage a Cupertino.

In un’intervista Nicholas Allegra spiega le sue motivazioni. Dichiara che ha accettato lo stage come una sfida e come biglietto da visita da usare dopo il college. Grazie al suo programma per il jailbreak, infatti, ha collezionato circa 55.000 $ in donazioni per le spese del college.

Racconta di aver ricevuto le congratulazioni dal suo team di hacker, di conoscere alcune falle che utilizzerà nel caso Apple volesse mandarlo via subito. Il suo lavoro sarà quello di aumentare la sicurezza del sistema operativo mobile. Ma quanto affidabile è una persona che fino a ieri cercava le debolezze dell’OS per alimentare il settore homebrew? Quanto sarà affidabile dopo essere uscito da Apple con le conoscenze interne della società?

[via techcrunch]

Join the Conversation

2 Comments

  1. Ho visto tanti sessantottini finire in banca e girare con il suv … gli ideali vanno bene quando qualcuno ti paga le bollette, ma quando le devi pagare tu e magari ci aggiungi un mutuo le cose cambiano senza voler mettere in discussione gli ideali delle persone.

  2. Molto affidabile… se vorrà lavorare in una azienda importante o anche lanciare un proprio business. Altrimenti perchè il college?

Leave a comment

Cosa ne pensi?