dipendente iPad

Apple ha attivato una nuova iniziativa rivolta ai suoi dipendenti degli Apple Store. Per favorire la familiarità e la conoscenza degli iPad, ritenuti il prossimo passo per l’era informatica, la società ha attivato un piano di prestito ai dipendenti. Partendo dall’Apple Store di San Francisco in via sperimentale, infatti, la società presterà un iPad per una settimana.

Se la sperimentazione avrà consensi sarà estesa negli altri Apple Store. Non so quanto possa essere utile un’iniziativa del genere, visto che un dipendente in una settimana non attiverà di certo la personalizzazione del dispositivo. Di certo non imposterà email, preferiti, contatti, download di applicazioni e tanto altro utile ad un uso intensivo di questo tablet.

Sarebbe stato meglio applicare dei forti sconti per l’acquisto dello stesso visto, che per evitare di alimentare il mercato grigio, la società non offre sconti ai dipendenti.

[via thenextweb]

Partecipa alla conversazione

4 Commenti

  1. non sapevo che i dipendenti non avevano sconti!
    quando collaboravo con la gw (multinazionale inglese) i dipendenti avevano lo sconto del 50% rispetto ai prezzi di listino, e anche li il mercato grigio era un problema, risolto con una selezione del personale, che tendeva a dare più peso alla passione per il settore che alle effettive conoscenze (visto che con dei corsi o con l’esperienza si risolve velocemente), quindi non penso che in apple avrebbero problemi a fare questo tipo di selezione.

    poi un pò di mercato sotterraneo c’è sempre 🙂

  2. …non è assolutamente vero!
    I dipendenti hanno forti sconti su tutti i prodotti e li acquistano direttamente da un sito a loro dedicato.

    Fidatevi.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?