App Store
Arriva l'affitto delle applicazioni per l'App Store? 1

Molti lamentano l’impossibilità di formare un’idea completa sulle app presenti nell’App Store con il sistema attuale. Screenshot, descrizioni, feedback e, a volte, versioni lite delle app potrebbero, in ogni modo, non essere sufficienti per comprendere la reale qualità e i vantaggi di utilizzo delle app.

Le analisi di mercato, infatti, evidenziano che molte di queste sono scaricate e cancellate nello stesso giorno. Per risolvere il problema una volta e per tutte Apple starebbe pensando all’affitto delle app. Lo sviluppatore Sonny Dickson, infatti, ha scoperto delle linee di codice nella beta 9 di iTunes 10.5. I codici fanno riferimento al sistema di affitto delle applicazioni.

In pratica l’utente potrà, se il sistema entrerà in funzione, affittare un’applicazione per un periodo di tempo e poi vedersela cancellare automaticamente, sia nell’iDevice che sul computer, allo scadere dell’affitto. Al momento non si conosce altro in merito, ne tanto meno sappiamo se l’affitto sarà gratuito o a pagamento. Probabilmente ne sapremo di più durante la diretta di questa sera.

[via 9to5mac]

Join the Conversation

1 Comment

  1. Speriamo che il nuovo Ceo della Apple, Cook, oggi ponga fine ai programmi di obsolescenza di Safari negli Ipod Touch. Non possiamo regalare i nostri soldi ogni anno alla Apple, anche se sono i prodotti migliori del Sistema Solare.

Leave a comment

Cosa ne pensi?