Novità per iPod, tra iPod Touch bianchi e morte del Classic

Un tempo ottobre era il mese dei nuovi iPod, invece le vendite sempre più calanti hanno convinto Apple a ridurre il tempo dedicato ai player multimediali rilegandoli ad uno spazio ritagliato durante la presentazione dei nuovi iPhone. Le novità, intanto, non sono state rilevanti, segno anche di un investimento sempre minore.

Fatto fuori l’iPod Classic, ormai l’unico capostipite della vecchia guardia degli iPod, la società ha aggiunto il colore bianco nei nuovi iPod Touch, anche se non ha toccato il loro hardware, e ha introdotto gli orologi virtuali nell’iPod Nano. La prima scelta sarà stata presa a seguito della grande richiesta di iPhone 4 bianchi e la seconda per il fiorente mercato di cinturini per iPod Nano.

Purtroppo nessuna introduzione al supporto alle reti 3G per l’iPod Touch, che l’avrebbero trasformato in una sorta di piccolo iPad, e nessuna fotocamera integrata nel Nano. Quest’ultimo, però, ora supporta Nike+ per diventare uno strumento per i corridori. I prezzi sono stati ritoccati leggermente al ribasso.

  • Andrea

    ma dove l’avete visto che non c’è più il classic??? c’è e comeee!!!

  • Fabio

    Ma infatti! Per ora è sempre disponibile!!!!