No non potete chiedere di iscrivervi e conseguire una laurea. La Apple University è un centro di formazione di Apple destinato ai dirigenti della società. All’interno si formano i futuri leader da posizionare a capo delle varie divisioni della società sparse per il mondo.
Il preside di questa università esclusiva è Joel Podolny, ex decano della Yale University. Secondo una recente analisi all’interno si insegna anche il pensiero di Steve Jobs, il suo modo di vedere le cose, la sua visione e le sue doti da amministratore. Un insieme di insegnamenti per non permettere che il pensiero di Jobs sia dimenticato negli anni.
Probabilmente è proprio da quel centro di formazione che uscirà il prossimo CEO di Apple. Speriamo sia affamato e folle come zio Steve.
[via appleinsider]
XD, come se fosse possibile insegnare alla gente come innovare!
Tra l’altro Jobs ha soltanto fatto un mese di università.
Veramente la sua carriera universitaria è durata 18 mesi
Non era questo il punto. A parte che ufficialmente se vogliamo essere precisi ne ha fatti solo 6 di mesi, il punto è che non si può fare pensare di creare un’unversità che insegni alla gente come innovare o come essere creativi.
Al massimo potranno insegnare a vestirsi con le sneakers, i blue jeans e con la maglia nera a collo alto, ma non possono prendere una persona qualunque e trasformarla in un genio visionario.
Non si può insegnare alla gente la genialità, ma possono temprare la “forma mentis”.