Recensione del caricatore USB portatile di Duracell

caricatore-usb-duracell

Con i nostri dispositivi elettronici l’energia elettrica non è mai troppa. Usandoli in continuazione, schiavi delle notifiche, terminano la loro autonomia sempre troppo in fretta. In attesa di grandi rivoluzioni nell’industria delle batterie dobbiamo accontentarci di quelle esterne. Tra queste c’è un nuovo modello molto interessante prodotto da Duracell.

Dico interessante perchè ha qualcosa di originale. Si tratta di un caricabatterie USB da presa elettrica con due uscite, in questo modo potremo caricare l’iPhone. La cosa interessante è una batteria posta al suo interno. Inserendolo nella presa elettrica, infatti, oltre a ricaricare i dispositivi dà energia a una batteria da 1800 mAh.

In questo modo, portandolo in giro, potremmo avere un caricabatterie per iPhone e una batteria supplementare. In base alle mie prove posso stabilire che in 1,5 ore si ricarica per il 73%, mentre una carica completa permette il 90% di batteria in più in un iPhone 4. La batteria interna, invece, si ricarica in 3,3 ore.

Nella confezione è inserito anche un cavo con adattatore microUSB/miniUSB per ricaricare anche gli altri telefoni. Al momento il prezzo non è stato comunicato. Lo troverete nei negozi di elettronica che trattano i prodotti Duracell.

6 Comments

  1. Sei sicuro che possa caricare anche l’ipad? sul web non ho trovato conferme, anzi … è vero che ha due uscite usb ma non è detto che gli ampere siano sufficienti …

    o forse hai sbagliato a scrivere … e hai scritto: iphone e ipad contemporaneamente e volevi scrivere iphone e ipod …

Cosa ne pensi?