Recensione di Olloclip, tre lenti per iPhone 4/4S

Scattare foto con l’iPhone è un’attività molto amata e lo dimostrano anche i dati di Flickr, noto social network basato proprio sugli scatti. La fotocamera dell’iPhone 4S, inoltre, permette di scattare foto ancora più belle. Il tutto, per non far rimpiangere le fotocamere compatte, è arricchito da un nutrito numero di applicazioni con filtri e altri strumenti per rendere ogni scatto quanto più vicino ad un capolavoro.

Oltre ad aiuti software, però, possiamo contare anche su quelli hardware. Olloclip è uno di questi e l’ho scelto perchè, a differenza di altre lenti, non richiede di usare una determinata custodia per iPhone. La sua forma, infatti, si applica perfettamente all’angolo del telefono per aderire alla fotocamera principale.

Olloclip è composto da tre lenti: Fish Eye, Wide Angle e Macro. La prima è utile per effettuare foto con il famoso effetto “occhio di pesce” e riprendere a forma di sfera, utile soprattutto per i grandi panorami e i grossi edifici. La seconda permette di ampliare l’angolo di scatto includendo nel mirino oggetti che normalmente sarebbero tagliati fuori e l’ultima, per finire, permette di scattare foto molto vicine al soggetto fino a 1 cm di distanza per scattare dettagli altrimenti impossibili da immortalare.

Le dimensioni ridotte e il case in alluminio anodizzato, disponibile in nero o rosso, rendono Olloclip un gadget di tutto rispetto per gli amanti delle foto. All’interno della confezione c’è anche un sacchetto per trasportare le lenti e pulirle, delle card pubblicitarie e un foglio di istruzioni. Utile anche per registrare video, si può comprare nel sito Olloclip.com per 69,95 $. Trovate delle foto dopo il continua.

Macro

17 Comments

  1. Interessante,quindi lo situò usare anche per i video,in € quanti sarebbero compreso di spedizione?
    p.s iPhone 4S White or Black? io White 32 gb.

  2. Piccola curiosità:
    il dispositivo rimane ben saldo al telefono quando è attaccato?? Voto da 1 a 10 per chi lo ha provato? Se spendo una cifra del genere mi devo assicurare che il prodotto valga! Saluti

Cosa ne pensi?