Find My Friends
Find My Friends, l'app ideale per chi non si fida del partner 1

State usando Find My Friends? Io no, anzi l’ho cancellato. L’applicazione di Apple per trovare gli amici su una mappa credo sia destinato all’inutilizzo. Ma c’è chi ha trovato in questo software una fonte di ispirazione. Installandolo nel telefono, infatti, è possibile seguire i movimenti dei propri figli, ed evitare inutili preoccupazioni, ma anche del partner.

Un utente del forum di Macrumors, infatti, ha scoperto il tradimento di sua moglie proprio con questo sistema. Dopo aver regalato un iPhone 4S a sua moglie l’uomo ha attivato Find my Friends scoprendo, così, che la donna non era da un’amica per la notte ma in tutt’altra parte della cittĂ .

Se il vostro partner vi regalerà un iPhone 4S fate attenzione, potrebbe non essere un gesto di generosità. E in ogni modo il tradimento non è mai una cosa positiva.

[via macrumors]

Join the Conversation

8 Comments

  1. Si in effetti la privacy va a farsi benedire…. non sempre è giusto far sapere dove ci si trova a tutti.Anche io credo che non la utilizzerò ..

  2. …ma è ovvio… io ho disattivato anche find my phone….

    Al di lĂ  se uno ha qualcosa da nascondere o meno… non vedo perchè si debba dare la possibilitĂ  a chicchessia di sapere dove mi trovo, in qualunque momento.

    PRIVACY… se ne parla tanto, ma ce n’è sempre meno.

    1. a chicchessia un corno. con questa app dai la possibilità solo ai tuoi amici di sapere dove ti trovi, i quali devono prima mandarti una richiesta (che può essere temporanea o meno)

      e i momenti li scegli tu! puoi accenderla o spegnerla a piacimento!!
      se vuoi la tua privacy nessuno te la toglie, men che meno un cellulare!!

  3. Io invece lo uso tranquillamente, inoltre esiste l’impostazione per inabilitare la localizzazione da parte degli amici.

    PRIVACY, quella cosa (sopratutto in Italia) a cui si appella chi di solito ha fatto qualcosa di male, la privacy comunque da questa applicazione non viene intaccata in quanto sei tu che scegli con chi e quando condividere la tua posizione.

  4. Ma io avevo capito che ogni volta uno dovesse fare richiesta specifica per localizzare un amico; così hanno detto al keynote.
    Però anche io noto che così non è…..
    Un bug?

  5. no, non infringe nessun tipo di privacy o altro, non confondiamo le cose.

    Per far funzionare find my friend si devono fare piccoli passi prima :

    1) inserire un indirizzo e-mail di chi si vuol seguire
    2) la persona deve ACCETTARE la richiesta e selezionare l’opzione di farsi trovare …

    quindi è volontaria la cosa … e non infrange nessun tipo di privacy.

    1. concordo, tra l’altro come detto al Keynote sono utili le autorizzazioni temporanee, per farci guidare ad un appuntamento se non si conosce la zona

  6. esatto. io l’ho giĂ  attivata con 5 amici, e uno di loro l’ha disattivata perchĂ© non gli piace l’idea di essere rintracciabile. ma io e gli altri, a cui non importa nulla di tutto questo, la teniamo accesa. è carina e comoda come cosa.
    poi puoi sempre impedire a chi vuoi di seguirti, in qualsiasi momento. la privacy qui non è violata. è semplicemente un app che serve, dietro permesso, a far sapere dove ti trovi. tutto qui. non vedo dove sia lo scandalo!

Leave a comment

Cosa ne pensi?