E’ più resistente un iPhone 4S o un Galaxy S II?

Ha un bel design, un lato posteriore e anteriore fatto di alluminosilicato, un materiale progettato da Apple, e un’antenna che fa anche da cornice. L’iPhone 4S è sicuramente bello da vedere e toccare, ma per quanto riguarda la resistenza? In realtà questo tipo di informazioni le abbiamo già dai test effettuati sull’iPhone 4, di cui condivide il 99% del design.

Il team di Square Trade, che offre assicurazioni sui dispositivi, ha testato la resistenza alle cadute del nuovo iPhone e lo ha confrontato con lo stesso test effettuato sul Galaxy S II. Tre cadute per ogni smartphone per valutare quale dei due è il più resistente. Se volete sapere chi ha vinto trovate il video dei test dopo il continua.

  • simonetex

    E’ come far cadere un vaso Ming da un metro di altezza e un vaso in plastica comprato al mercato. Chi vincerà??? …. .Il test che hanno fatto non ha proprio senso!!!

    • Il Professore

      Solo che il vaso ming lo tieni in vetrina ed il vaso di plastica lo tieni sul terrazzo dove i figli giocano a pallone. I 2 cellulari del test invece li tieni entrambi in tasca.

    • mam1

      Hai ragione! Così come non ha senso il test sulla presunta superiorità del browser di iOS su quello di Android. Il motivo è sempre lo stesso: non si possono paragonare oggetti che hanno presupposti progettuali differenti. 🙂

      Saluti!

  • fischer

    il test invece la dice lunga, in effetti è troppo delicato iphone, per questo tanti si aspettavano il 5 con retro alluminio come ipad, sicuramente sarebbe stato più resistente …per non parlare poi dei graffi quotidiani, è difficile vedere un samsung con cover, ci sarà un motivo? però è uno scotto da pagare se vogliamo iphone!

    • robocop

      per fortuna, se al GalaxyS2 dovessi pure mettere una custodia penso non basterebbe uno zainetto per portarlo in giro 😀

  • Gianni

    Sì, forse è più delicato, per contro si vendono 4 milioni di iPhone in 3 giorni… Sarà perché è migliore?

    • Thealexx3c

      Perché c’è 4 milioni di storditi che lo comprano.

      • TaTaC

        E pensa quanto sono storditi comprano quelli che comprano la copia invece dell’orginale ^_^

      • Ammiraglio

        …ed altrettanti rosiconi che lo denigrano. Io dopo quasi un anno e mezzo di utilizzo di iPhone 4 non ho rimediato nessun graffio nonostante due cadute non rovinose e quando lo tengo tra le mani mi accorgo di avere un oggetto di valore per cui come tale lo tratto. Basta poi una custodia discreta per averlo ancora come nuovo dopo tutto questo tempo. Magari il Samsung dopo un pò scricchiola, sai, la plastica….

    • Patetico. Ma che cavolo di risposta eh? Qui si sta discutendo sulla resistenza di un telefono, perché dovete sempre difendere l’iPhone in tutto? L’iPhone sarà migliore in tante altre cose, sono 2 terminali con i loro pro e contro. Fatto sta che ora si sta discutendo sulla resistenza ed il Galaxy è più resistente, punto.

  • Shaytan

    Test senza un minimo di credibilità scientifica. Troppo aleatorio il metodo di caduta. Attenzione non sto dicendo che uno sia più resistente dell’altro ma solo che questo è un test che non vale nulla.

  • Rodolfo

    Ma davvero iPhone 4/4s sono così delicati? Il mio 3GS ne ha fatte di cadute anche brutte e se l’è cavata con qualche graffio… Non doveva essere indistruttibile l’alluminosilicato? Sarà ora lo utilizzino quel benedetto liquid metal di cui si parla oramai da troppo…

  • But will it blend?!?