Nella città bulgara di Plovdiv, la scuola tecnica di elettronica “Vladimir Ilyich Lenin” ha subito un cambio di nome significativo. In occasione del suo 50° anniversario, l’istituto ha deciso di dedicarsi ad un’altra figura iconica del mondo dell’elettronica: Steve Jobs.
Un omaggio al genio di Cupertino:
La scelta di intitolare la scuola a Steve Jobs rappresenta un tributo al suo immenso talento e al suo impatto rivoluzionario sull’industria tecnologica. Il suo esempio di innovazione e creatività rappresenta un’ispirazione per le nuove generazioni di studenti che si apprestano a intraprendere una carriera nel campo dell’elettronica.
Un futuro all’insegna della tecnologia Apple?
Sorge spontanea la domanda se, con il nuovo nome, la scuola adotterà anche tecnologie Apple come Mac e iPad per la didattica. Un’ipotesi che, se confermata, potrebbe rendere l’istituto di Plovdiv un vero e proprio centro di eccellenza per l’apprendimento e l’innovazione.
Un esempio da seguire:
La scelta di Plovdiv rappresenta un esempio significativo di come la figura di Steve Jobs continui ad ispirare e ad influenzare il mondo, anche a distanza di anni dalla sua scomparsa. Un esempio che potrebbe essere seguito da altre scuole e istituzioni in tutto il mondo.
Non ho assolutamente nulla contro Steve Jobs ma definirlo “genio dell’elettronica” mi sembra eccessivo… dubito che avesse conoscenze su circuiti, resistenze, tensioni ecc. (l’elettronica è questa)
Wozniak è un “genio dell’elettronica”. Steve era sicuramente un genio ma di altro tipo 🙂
Essendo stato nel settore per anni non credo non ne capisse nulla.