Apple richiama alcuni iPod Nano di prima generazione

Avete un vecchio iPod Nano di prima generazione? Potreste averne uno stesso modello, ma nuovo di zecca, da Apple. La società, infatti, ha attivato un piano di richiamo per tutti i Nano venduti da settembre 2005 a dicembre 2006.

I dispositivi in questione hanno un difetto alla batteria, quindi la società consiglia di non usarli più e contattarla per richiedere una nuova unità. Per chiedere il prodotto sostitutivo basta compilare un form on line e attendere 6 settimane.

18 Comments

    • Direi che è una prassi che fanno anche altre società , il ridicolo è ritirare un iPod con problemi di batteria , risalente al 2005 .

  1. Ma io non ho capito una cosa. me lo sostituiscono con quale ipod? dubito che abbiano ancora ipod di prima generazione

  2. La batteria del mio iPod và bene, semmai è il solito tasto Play//Pausa della ghiera che spesso sciopera.
    (come il tasto home dell’iPod touch e del mio iPhone); quindi mi va bene lo stesso.
    NOTA: la mia richiesta con il seriale è stata accettata, ma penso che poi mi dicano: ‘… abbiamo verificato, e questo dispositivo va bene così … ecc.ecc.’
    Vedremo. Cmq, visto che gli aggiornamenti x questi iPod sono fermi al 2007, fà piacere sapere di non essere stati dimenticati … in mezzo al business.
    ciao

  3. Io l’ho usato fino a ieri collegato allo stereo in auto. Va benissimo, ma dopo aver saputo dei problemi alla batteria non me la sento più di usarlo. Ho richiesto la sostituzione ma mi chiedo: dove li trovano tanti iPod di 1^ gen.? Si mettono a produrli di nuovo? Perché anche le scorte di ricondizionati saranno finite, no?

  4. Io invece sono arrabbiatissimo: ho pagato l’ipod una bella cifra ai tempi, oggi mi dicono che può esplodere. Però mi fanno aspettare 6 settimane (io lo uso ancora tutti i giorni in auto e quando vado a correre) per restituirmi NON IL MIO ipod riparato, ma un qualsiasi refurbished. Visto il fastidio arrecato, se non possono restituirmi IL MIO, avrei apprezzato che almeno avessero offerto un modello più aggiornato, magari con un conguaglio a mio carico…

  5. anche io penso che la sostituzione dovrebbe essere fatta con uno più aggiornato o di uno di ultima generazione…..visto che se li fanno pagare!!!!

Cosa ne pensi?