Le notifiche per Growl in stile iOS 5

Growl è una sorta di Notification Center per Mac. Installando questo software, dal peso di 7,2 MB e dal costo di 1,59 €, si possono vedere le notifiche per l’arrivo di una email, una discussione di chat e così via. Le notifiche di Growl sono personalizzabili nella grafica, nel testo e in altri aspetti.

Se volete rendere la loro grafica come quella utilizzata da Notification Center di iOS 5 basta installare un file. Il file si trova gratuitamente su Simple Sharing. Una volta scaricato basta cliccare due volte sul file per installarlo.

[via macstories]

  • Francesco

    A me non appare come nelle immagini che hai postato… o__O

    C’è qualche impostazione particolare?

    • Devi selezionare la grafica nelle impostazioni delle notifiche di Growl

      • Francesco

        Sì, l’avevo fatto, ma me la visualizza così (leggermente più opaca, perché lo screen mi è partito quando stava già scomparendo)

        https://img.skitch.com/20111113-mrdtuu3c9u25n2867fx4ma8bhx.jpg

      • No, non è quella la grafica. Se hai premuto su Anteprima è normale che non ti faccia vedere la grafica giusta, è un bug di Growl. Aspetta a vedere una notifica vera in entrata.

      • Francesco

        Ah, ok, aspetto una notifica allora, grazie 🙂

      • Francesco

        Niente da fare: mi è arrivata una notifica ed è come ho postato sopra. Provato anche a riavviare Growl, ma non cambia…

        Sto programma da quando è diventato a pagamento è più buggato di quando era gratis…

      • Francesco

        Sono andato direttamente sulla pagine di Deviantart del file e l’ho scaricato da lì: è uno zip, con due varianti, bianca e nera, e adesso funziona perfettamente.

        Mi permetto di mettere il link, spero non sia un problema: http://www.deviantart.com/download/267924372/ios_5_notification_growl_by_skyjohn-d4fijro.zip

  • Franco101

    Io l’ho installato tempo fa,e avevo gia questa visualizzazione delle notifiche,l’unica cosa che non capisco,è come inserire altre applicazioni,per esempio,Mail.

    • Rnhmjoj

      Per mail devi usare Growlmail.
      Esistono plugin gratuiti per quasi tutti i programmi: sfruttano dei semplici applescript che inviano le informazioni a growl. Altrimenti puoi usare Omnigrowl(12$) che gestisce tutte le informazioni che vuoi e le notifica con growl.(tunes, feeds RSS, meteo…)