Video comparazione tra un iPad e un Amazon Kindle Fire

Il Kindle Fire di Amazon promette guerra all’iPad di Apple grazie al suo prezzo molto basso. Venduto per 199 $, infatti, permette ad Amazon di non guadagnarci nulla, anzi, c’è anche un margine di perdita per ogni unità venduta che dovrà essere recuperata, o almeno sperano, con la vendita di servizi e contenuti multimediali.

Ma sul serio basta spendere 199 $ per un tablet pari all’iPad? Ovviamente no. L’esperienza ha livelli molto differenti a causa del processore debole del Fire. L’uso delle applicazioni, delle animazioni, della navigazione e molto altro risultato lente nel Fire rispetto l’iPad. L’hardware del tablet di Apple è molto più evoluto e offre l’accesso a un parco software immenso, per non parlare della navigazione, dei servizi e molto altro.

Il Fire, quindi, fa più concorrenza agli altri tablet con Android. Se l’esperienza utente non ha nessun valore per voi forse è il prodotto giusto.

[via idownloadblog]

2 Comments

  1. Mah…comparare un dispositivo da 199$ con uno che costa 3 volte tanto non mi sembra una cosa poi tanto sensata…Se con quello che costa un iPad ce ne compri 3 di kindle un motivo ci sarà, no?

  2. gnammete più che altro tramite queste prove si può constatare come conviene pagare il doppio anziché buttare 200€

Cosa ne pensi?