Google Drive
Svelato Google Drive: 5 GB gratis a tutti 1

Svelato nel blog di Google in Francia, poi oscurato per i curiosi, Google Drive è un servizio di cui si è vociferato per anni. Si tratta di una sorta di Dropbox ma integrato con i servizi di Google, a partire da Google Docs con cui si potranno caricare e scaricare documenti.

Lo spazio disponibile per tutti è di 5 GB, ma si può arrivare a 16 TB acquistando dello spazio in più, per esempio 25 GB costeranno 2,5 $ al mese. Drive contiene anche una tecnologia di riconoscimento del testo, per cercare file leggendo il contenuto degli stessi. Una caratteristiche che aiuta a velocizzare la ricerca, ma di sicuro utilizzata da Google per piazzare meglio i suoi banner pubblicitari nella pagina del servizio.

Drive sarà accessibile via web o tramite applicazioni per Android, Mac e Windows. La versione per iOS è stata mandata all’approvazione e sarà disponibile a breve. Il servizio sarà accessibile su drive.google.com tra qualche ora.

[via techcrunch]

Join the Conversation

2 Comments

  1. Più che altro, si possono caricare foto e video da richiamare poi sul proprio dispositivo mobile così da ampliarne la capacità.

    Hai un iPad da 16GB già bello pieno di applicazioni, giochi, documenti e un po di musica. Ti carichi 3-4 film a 1080p da 1,5GB su google drive, un po di discografie complete degli artisti preferiti su dropbox e parti per un viaggio. La sera vuoi guardarti un film, ti attacchi al wifi lo scarichi e te lo guardi…finito di vederlo lo cancelli. Idem in 3G, vuoi sentire quella specifica canzone della discografia infinita di un gruppo…la cerchi e te la ascolti in streaming oppure le foto, carichi Gb di roba e poi a casa di amici una volta all’anno le mostri via internet senza che siano pubblicate online.

Leave a comment

Cosa ne pensi?