iPhoto 11

Che fine ha fatto lo sviluppo delle applicazioni delle suite di iWork e iLife? Apple sta trascurando un po’ queste suite, basti pensare che l’ultima modifica considerevole si ebbe nell’ottobre del 2010 con lo scorporamento delle varie app e il loro inserimento nel Mac App Store.

Secondo una voce di corridoio, però, quest’anno assisteremo a delle nuove versioni. Oltre al pacchetto di iWork, di cui si vocifera ormai da un po’ di tempo, Apple starebbe preparando delle nuove versioni per iLife. Nello specifico iPhoto, dice la fonte, sarà pronto per questa estate.

A differenza della versione attuale, iPhoto sarà più simile alla versione creata per iPad: avrà strumenti interni e un sistema di condivisione veloce delle immagini sui vari dispositivi grazie ad iCloud. Il supporto delle nuove app, dice la fonte, sarà disponibile solo per Lion e Mountain Lion.

[via appleinsider]

Unisciti alla conversazione

2 Comments

  1. Ma parliamoci chiaro, perché tutta questa fretta a rinnovare i software? Tanto penso che lavorino già egregiamente e anzi, se prodotti come iPhoto, iMovie ecc non vengono rinnovati anno per anno non c’è da allarmarsi, vuol dire che vanno bene così come sono!
    Chiaro che si possono sempre migliorare, ma in generale non ho mai avuto particolari problemi con la suite e penso che le funzionalità base i software le abbiano.

Leave a comment

Cosa ne pensi?