Apple vs Motorola

Se combatti una guerra metti in conto il fatto che potresti perderla. Nella guerra dei brevetti, infatti, Apple ha perso un’altra battaglia contro Motorola. Dopo aver visto la conferma del ban sulla tecnologia di iCloud che permette di ricevere le notifiche push dalle email, la società rischia anche uno stop delle vendite per gli iPhone e iPad.

Questa volta, però, non si tratta del tribunale tedesco, ma di quello americano. Il giudice Thomas Pender, dell’ITC (International Trade Commission), ha stabilito che Apple viola un brevetto di Motorola per l’uso del WiFi. Lo stesso giudice ha dichiarato che la società non ha violato, però, i brevetti sull’uso delle app collegate a un server e dell’uso del sensore di prossimità.

Ora la battaglia su questo fronte andrà avanti perchè la sentenza non è definitiva. Ricordiamo che Motorola fu acquistata da Google nell’agosto dello scorso anno. Si vocifera che Big G potrebbe vendere l’azienda di produzione di telefoni a una società cinese trattenendo solo i brevetti.

Leave a comment

Cosa ne pensi?