Sophos malware
Sophos: i Mac sono pieni di malware per Windows 1

Attivando un ragionamento ricco di dietrologia possiamo dire che le società di antivirus si stanno sfregando le mani sperando che nascano tantissimi virus per Mac, in questo modo potranno vendere numerose copie dei loro software. Forse qualcuna di queste spera anche di svilupparne qualcuno da diffondere e creare il panico generale.

Sophos, che sviluppa una versione gratuita di antivirus, ha dichiarato che ha raccolto dati su 100.000 Mac rilevando che il 20% di questi sono ricchi di malware disegnato per Windows, soprattutto se si è installato il sistema operativo di Redmond. Ovviamente questo software non produce danni al Mac, ma resta il fatto che il 2,7% dei Mac analizzati è infettato da malware per Mac.

Ora mi piacerebbe proprio sapere perchè una società di antivirus raccoglie dati da 100.000 Mac e se ha ricevuto il permesso di ogni singolo computer. Tutta questa premura mi spinge a temere per la sicurezza offerta proprio dagli antivirus.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Concordo, a livello globale sono in atto manipolazioni a 360° gradi.

    Non voglio lanciare allarmismi, ma oltre al solito discorso che google ha in mano la nostra pcivacy con ricerche, statistiche siti, mail, andorid… Google… sta sviluppando un programma spaziale tutto suo per l’estrazione di materie prime dai meteoriti. Lascio a coi le successive considerazioni sul potere futuro che potrà avere google.

Leave a comment

Cosa ne pensi?