I toni accesi non sono mai una buona strada da intraprendere. Lo abbiamo visto nella politica e vale anche nel confronto tra le società concorrenti. Samsung, come di recente anche RIM, non vuole saperne di giocare correttamente con il fair play che spetterebbe tra società serie.

Così, dopo lo spot in cui paragona i clienti Apple a delle pecore, usa un altro elemento di Apple in un recente spot: la palla da spiaggia. Utilizzata da Cupertino per indicare quando il computer sta compiendo calcoli, rendendo di fatto non utilizzabile il puntatore del mouse, la palla che ruota è utilizzata da Samsung per indicare sistemi operativi lenti, instabili e inutilizzabili.

Quasi a voler indicare che i computer di Apple siano tutto questo. Lo spot si chiama Ball Larry e di certo i creativi di Samsung avrebbero fatto meglio ad utilizzare un altro tipo di metafora anzichè lanciare frecciatine ad Apple.

[via slashgear]

Join the Conversation

4 Comments

  1. Vi siete scordati la campagna im a Mac im a pc? Quando lo fa Apple tutto è ok? E poi lion è diventato un catorcio di lentezza!!!

  2. nè (con l’accento) più, nè meno che quello che faceva apple nei confronti di microsoft.
    non mi sconvolge più di tanto, sono i ricorsi storici.

  3. Vero! Moovo per cui ai tempi mi stava sul ca**o Apple, spot che ho voluto dimenicare quando sono diventato loro utente una volta che ho provato i loro prodotti. Lo avrei fatto mto prima senza quegli spot.. E ora Samsung ripete l’errore ma almeno Apple non fa il piantino in pubblico!

  4. ahahah ma che pubblicità demenziale… stupidi koreani… solo loro potevano fare un cagata del genere, al pari dei loro prodotti insomma. bravi, che continuino a far ridere la gente!

Leave a comment

Cosa ne pensi?