E’ possibile prendere appunti a scuola, ufficio, università con l’iPad? Ho provato tante applicazione per questo proposito, ma Noteshelf ha una marcia in più. Tutto merito della modalità zoom che permette di ingrandire un’area del foglio e scrivere a mano libera o con una stylus. Il risultato sarà una scrittura precisa perchè sul foglio a grandezza naturale il testo non occuperà tutta la superficie, ma solo l’area ingrandita.
L’app, inoltre, contiene degli evidenziatori e delle penne colorate di varia grandezza. Volendo è possibile anche scrivere con la classica tastiera virtuale, inserire emoji, immagini o scattare nuove immagini. Ogni quaderno è personalizzabile con tanti tipi di carta diverse, da quella a quadretti a quella a righe, per poi personalizzare la copertina con 15 diverse grafiche.
Il risultato è anche condivisibile sui social network, o salvarlo nel proprio account Evernote o Dropbox sotto forma di immagine o PDF. Noteshelf pesa 37,5 MB e si acquista per 4,99 € nell’App Store. Speriamo che presto arrivi anche il supporto al Retina display del nuovo iPad.
Ciao Kiro,
da quanto leggo allora Noteshelf è più completo di Penultimate che è stata acquistata da Evernote (e che forse è tra quelli che hai già provato 🙂
Penultimate costa pochi euro in meno ma manca di tutti i dettagli che invece segnali in Noteshelf.
Si infatti 🙂
Secondo me la migliore è note plus
Imbattibile in tutto