Quando si naviga in Safari per iPad e iPhone ci si trova pagine web le cui dimensioni sono regolate automaticamente dal browser. Il carattere di queste pagine, però, potrebbe essere troppo piccolo. Apple suggerisce di risolvere il problema ingrandendo con un doppio tap sullo schermo, ma così si vede una sezione del sito e non il sito intero.
Per risolvere il problema bisogna aggiungere due segnalibro a Safari Mobile. Il segnalibro del carattere + è il seguente:
javascript:var p=document.getElementsByTagName(‘*’);for(i=0;i<p.length;i++){if(p[i].style.fontSize){var s=parseInt(p[i].style.fontSize.replace(“px”,””));}else{var s=12;}s+=2;p[i].style.fontSize=s+”px”}
Quello per il carattere – è:
javascript:var p=document.getElementsByTagName(‘*’);for(i=0;i<p.length;i++){if(p[i].style.fontSize){var s=parseInt(p[i].style.fontSize.replace(“px”,””));}else{var s=12;}s-=2;p[i].style.fontSize=s+”px”}
Se lo trovate più comodo ve li suggerisco anche come link attivi: + e –. Premendoli il carattere delle pagine sarà ingrandito o diminuito a piacimento.
[via kirsch]