Skala

Come abbiamo visto in passato, disegnare una buona grafica per l’iPhone e l’iPad diventa importantissimo. Spesso applicazioni la cui utilità è stata già vista in passato, rivivono grandi successi sotto forma di grafiche ben costruite ed esperienza utente curata. Per tale motivo il lavoro di costruzione della grafica richiede qualche ora in più di preparazione, ma porta numerosi vantaggi economici.

Per testare al meglio il lavoro creato per iPhone e iPad sarebbe meglio provarlo sugli schemi di questi dispositivi. Portare ogni singola grafica sui rispettivi device potrebbe richiedere tempo. Fortuna è nata un’app per facilitare il tutto. Skala è composto da due software: uno per iOS gratuito e l’altro per Mac che costa 3,99 €.

Creando della grafica, per esempio con Photoshop CS5, si può mandare il tutto a più di un dispositivo contemporaneamente per vedere subito che effetto fa nello schermo. Grazie a un potente zoom, inoltre, è possibile notare se ci sono dei difetti grafici e correggerli.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?