L’iTunes Store è il negozio di musica più grande del mondo e per anni, precisamente dall’ottobre del 2004 in Italia, ha permesso l’acquisto di numerosi brani a prezzi contenuti. In passato, però, capitava di cancellare per sbaglio un brano, oppure vedere guasti all’hard disk perdendo tutta la musica acquistata.
In questa nefasta situazione l’unica cosa su cui poter sperare è avere un backup da qualche parte. Fortunatamente da qualche giorno le cose sono cambiate. Apple, infatti, ha inserito la voce “Acquistati” anche per la musica dell’iTunes Store. Dopo aver effettuato il login in iTunes è possibile premere sull’etichetta posta sulla destra della home del negozio e avere l’elenco di tutti i brani acquistati.
Nell’interfaccia che si aprirà si potrà vedere l’elenco di tutti i brani acquistati e scaricare, premendo sull’iconcina della nuvola, il brano comprato in passato ma non presente nella libreria di iTunes. Il servizio funziona anche se non è stato acquistato iTunes Match.
Grazie a questa tua segnalazione,ho avuto la possibilità di recuperare una canzone di cui non ricordavo. Thanks
Fino ad ora era impossibile riscaricare un brano che avevo già comprato (come su steam da sempre)???
Per fortuna non ho mai comprato niente da iTunes..
non era impossibile ma bisognava richeiderlo. Un amica aveva perso tutto ma con una semplice email le è stato consentito di riscaricare tutti gli acquisti precedenti. Sono contento che ora si siano accorti di come una esigenza simile fosse diffusa e che urgeva un sistema più ortodosso.
Il Mondo è bello, proprio perché è vario. 😛
Finalmente!
Grazie Kiro per l’informazione.