Brandz 2012

Quali sono i marchi che valgono di più al mondo? Ogni anno Brandz analizza la loro riconoscibilità nel mercato stilando una classifica dei più noti e attribuendo loro un valore. Come nel 2011, anche quest’anno Apple si posiziona al primo posto della classifica con un valore di 182,9 miliardi di dollari per il suo brand, contro 153,3 miliardi del 2011, vale a dire che ha visto una crescita del 19%.

Al secondo posto c’è IBM con un valore di 115,9 miliardi dopo aver sorpassato Google che vale 107,8 miliardi e che nel 2011 si posizionava al secondo posto. Al quarto posto troviamo MacDonald’s e poi Microsoft, rispettivamente con un valore di 95,2 e 76,7 miliardi di dollari.

Tra i marchi italiani nella TOP 100 troviamo Telecom Italia al posto 84 con un valore di 9,6 miliardi di dollari. Purtroppo marchi noti, come Ferrari o Ferrero, non sono in classifica.

[via millwardbrown]

Lascia un commento

Cosa ne pensi?