Bump ora manda le foto direttamente al computer con un bump

Bump

Come saprete con il bluetooth dell’iPhone non è possibile scambiare contatti, foto e tanto meno video e musica che, quasi sempre, sono coperti da copyright. Quello che si può fare, però, è utilizzare applicazioni di terzi per poter scambiare qualcosa, anche con la rete wireless.

Tra le applicazioni più blasonate c’è Bump che funziona molto semplicemente con un bump, cioè un piccolo urto verso il dispositivo ricevente. Con Bump si può scambiare il contatto personale, a mo’ di bigliettino da visita, oppure le foto. Le foto ora, con la versione 3.3, si possono scambiare anche con il computer.

Per utilizzarlo bisogna andare dal browser del computer su bu.mp e attivare l’app nell’iPhone, selezionare la foto e poi premere spazio della tastiera con il telefono. Il telefono farà un bump mandando la foto al computer. A quel punto il sito proporrà di scaricare la foto o condividerla nei social network. Molto utile per chi vuole mandare una foto al computer senza utilizzare lo streaming con iCloud, magari in un computer di altre persone.

Bump si scarica gratis dall’App Store e pesa 6,7 MB.

Cosa ne pensi?