Mentre il suo titolo arranca in Borsa, con lamentele che hanno già visto il rimborso degli acquisti per chi ha comprato azioni sopra i 43 $, ci si chiede se le acquisizioni incontrollate di Facebook abbiamo un senso strategico o siano soltanto un capriccio di Zuckerberg.
In particolare ci riferiamo ad Instagram, noto social network per iOS e Android acquistato per ben 1 miliardo di dollari, di cui 300 milioni in contanti e il resto in 23 milioni di azioni. Ce lo chiediamo soprattutto perchè Facebook ha lanciato Facebook Camera, un’applicazione che rappresenta il punto di arriva del progetto Spartan, un progetto nato proprio per contrastare Instagram. L’app, infatti, è un concorrente in grado di far applicare dei filtri alle foto degli utenti per caricarle sul proprio Facebook, il tutto con una grafica molto curata.
Una grafica e un’interazione distante dall’app ufficiale di Facebook, ma la cosa non ci meraviglia considerando che la società la boicotta di proposito. Ma questa campagna di boicottaggio ora riguarderà anche Instagram? C’è chi sospetta che ora Zuckerberg sposterà il team di sviluppo dell’app lasciandola al suo destino priva di aggiornamenti, fino alla diffusione di Facebook Camera. Che fine faranno tutti gli utenti di Instagram, passeranno alla nuova app o perderanno completamente fiducia nella società?
questi giovani di oggigiorno, mha