WordPress abbraccerà i social e sarà ancora più semplice da usare

Matt MullenwegIeri l’applicazione di WordPress per iOS è giunta alla versione 3.0 ottimizzando l’uso dei commenti. Un’applicazione per questa piattaforma, se pur non completa, è un primo passo verso una direzione sotto gli occhi di tutti: il web sta diventando sempre più mobile sganciandosi dalle scrivanie.

E questo lo sa bene Matt Mullenweg, creatore di WordPress, la piattaforma che sta alla base della blogosfera mondiale. Durante l’evento paidContent 2012, infatti, Matt ha dichiarato che i social network stanno diventando importanti, ma i blog continueranno ad esistere, tanto da arrivare a una quarta rivoluzione che porterà a una versione di WordPress diversa.

La piattaforma diventerà sempre più semplice da usare e integrerà la compatibilità con i dispositivi mobili per permettere la lettura dei blog agevolmente anche negli smartphone.

I blog sono stati dichiarati morti almeno 5 volte, ma è come dire che è la creatività ad essere morta o l’espressione personale è morta. In definitiva una percentuale di persone che ne hanno assaggiato il sapore attraverso Facebook e Twitter vogliono il proprio spazio. E quasi sempre questo spazio è un blog.

Speriamo che questa ottimizzazione per il mobile preveda anche dei tool per scrivere nei blog dai dispositivi mobili. Attualmente è possibile farlo solo con applicazioni di terzi.

[via paidcontent]

Cosa ne pensi?