“Il mio iPhone ha Siri per i comandi vocali” – “Si anche il Samsung Galaxy S III ce l’ha e si chiama S-Voice”. Ma come abbiamo imparato negli ultimi tempi: non è importante quale caratteristica abbia un telefono, ma in che modo è in grado di gestirla per offrire l’esperienza utente migliore.

Per questo motivo è giusto mettere a confronto i due servizi. Di base hanno entrambi le stesse tecnologie: il riconoscimento vocale di Vlingo, poi acquistata da Nuance. La differenza sta nel recepire questo comando, gestirlo in un server in remoto o offrire la risposta migliore sullo smartphone nel più breve tempo possibile.

Un video realizzato da TheVerge testa i due assistenti digitali con i medesimi comandi vocali. Secondo voi quale tra i due è il migliore?

Join the Conversation

11 Comments

  1. Mi viene da ridere… Come si può parlare di migliore? L’iPhone per adesso e per noi italiani NON ha Siri. La Apple é indietro di almeno 2 anni….

    1. Siri è presente anche per noi italiani,è solo che “purtroppo” possiamo selezionare l’inglese, tranne che l’italiano.

      1. Quindi non lo abbiamo… Ti pare che io possa andare in giro a parlare in inglese al mio iPhone?….

      2. ma dire che non lo abbiamo,è diverso,nessuno ti vieta di chiedere un informazione in lingua Inglese.
        Certo so benissimo che dovrebbe esserci l’italiano,essendo noi italiani,ma Siri c’è e lo si può provare in inglese,così fai anche pratica con la lingua . 😛

  2. È scandaloso che Apple non abbia ancora implementato l’italiano. Tutti i clienti (io per primo) che son passati dal 4 al 4s sono amareggiati per non avere avuto la giusta contropartita per l’incestimento fatto. Mi vien voglia di passare all’s3…. Aspetto solo di vedere l’iPhone5….
    se non mi lascia letteralmente a bocca aperta addio Apple

    1. Ma scusate un attimo, Apple lo ha detto fin dal PRIMO giorno che l’Italiano per Siri verrà introdotto entro la FINE del 2012… che bisogno c’è di alterarsi per una roba del genere? Capisco se avesse detto “L’italiano lo mettiamo tra due mesi”, ma si sapeva fin dal lancio del 4S che sarebbero state disponibili solo Inglese, Tedesco e Francese… e le altre lingue entro il 2012! Non per difendere Apple (anzi, lodo Samsung per S-Voice), ma ogni azienda ha la sua roadmap (giustificata o meno), e se questa viene detta fin da subito è inutile poi arrabbiarsi perchè “non è come vogliamo noi”… 🙂

      1. Hai detto bene,anche se potevi dirlo in molte meno parole,come ha fatto Apple appunto 🙂

  3. Aspetta io sono abbastanza attento ma proprio mi è sfuggito che l’italiano sarebbe stato implementato così tardi. Però ti dico che anche da testate specializzate ho letto da più parti che si aspettavano prima l’implementazione dell’italiano. A me pare un bel default come la storia del 4G sull’iPad 3… e qua ne conosco di gente che l’ha preso convinto di navigare in 4G appena le reti erano pronte….

    1. Il problema del mondo Apple è proprio che ci sono una marea di previsioni non ufficiali, che spesso distorgono le aspettative. Fai come me… leggi le notizie dei Blog vari e giornali mettendo sempre in dubbio tutto… poi aspetta il lancio del prodotto e informati su di esso tramite apple.com… sei sicuro di non sbagliare! 🙂

Leave a comment

Cosa ne pensi?