hipstacase-100

Immagine 1 di 10

In tempi non sospetti vi indicai Hipstamatic, una delle app disponibili all’epoca, oggi sviluppata molto bene, per effettuare foto con lo stile lomografico, quindi riprendendo l’effetto vintage delle fotocamere giocattolo di qualche decennio fa. La società che sta alla base dello sviluppo, la Synthetic, nel tempo ha stretto varie partnership, tra cui una per la produzione di accessori con il brand Hipstamatic.

Tralasciando la t-shirt, ho avuto la possibilità di provare la custodia HipstaCase 100 disegnata per i fotografi. La confezione racchiude la custodia con del cartone semirigido e una copertura in plastica trasparente ne mostra il contenuto. All’interno troviamo la custodia, una clip metallica e un laccio per il polso.

Devo ammettere che l’elemento che mi ha attirato di più è stato proprio il laccio per il polso che si collega a un lato della custodia, evitando di far cadere l’iPhone mentre si scatta una foto. Un elemento da considerare con interesse alla luce del costo del telefono. Sulla parte frontale, però, c’è anche un tondino che rende la custodia simile a una macchina fotografica. In realtà quel tondino di plastica nasconde una funzione.

Sotto, infatti, noterete un foro dove va inserita la clip metallica. Il tutto si trasforma in un adattatore per i treppiedi con aggancio a vite, vale a dire l’aggancio standard per quasi tutti i tipi di treppiede in commercio. Molto utile se non volete comprare un treppiede apposito per iPhone.

La custodia HipstaCase 100 è disponibile nei colori nero e bianco nel sito di Hipstamatic. Il prezzo è di 39,95 $.

Leave a comment

Cosa ne pensi?