Facebook phone

Qualche mese fa Facebook presentò uno smartphone in collaborazione con HTC con pulsante dedicato al social network. Si dice che fu una mossa per testare il mercato, un po’ come fece Apple con Motorola con il Rokr con iTunes incorporato. L’obiettivo puntato da Facebook, infatti, sarebbe un suo smartphone brandizzato.

Il progetto si chiama Buffy, come l’ammazza vampiri delle Tv, e prevede un team di persone che hanno lavorato in grandi aziende di telefonia mobile. Almeno 6, dicono alcune fonti raccolte dal New York Times, provengono da Apple. Sono ingegneri che hanno lavorato all’iPhone e all’iPad, sottratti da Cupertino con stock options e azioni del social network.

E’ probabile che Facebook utilizzi una versione modificata di Android per rendere tutta la vita mobile collegata al proprio account, tra cui gli impegni in calendario e la rubrica. Si dice anche che per tale obiettivo forse la società rileverà Opera, il noto browser mobile, per personalizzarlo con i servizi social. Al momento non si conoscono i tempi di arrivo del dispositivo.

[via nytimes]

Join the Conversation

2 Comments

  1. 6 persone a facebook più che un team, formano una comitiva.
    e poi…sottrarre personale con stock options e azioni di facebook (bisogna vedere quante) sembra quasi uno scherzo di carnevale.
    però di polli ce ne sono, ed è meglio che stiano fuori da apple.

  2. mah.. staremo a vedere. già il fatto che partono da android non mi piace per niente..

Leave a comment

Cosa ne pensi?