Aaron Sorkin

Tim Cook è stato solo il primo tra gli intervistati della conferenza D10, la persona che ha inaugurato l’evento. Sul palco, però, sono salite altre persone, tra queste Aaron Sorkin premio Oscar ed Emmy per alcuni film, tra cui The Social Network sulla storia di Facebook.

Sorkin al momento sta lavorando alla sceneggiatura del film su Steve Jobs prodotto dalla Sony Pictures e basato sulla biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson. A Walt Mossberg Sorkin ha raccontato le difficoltà incontrate nello scrivere la sceneggiatura del film.

Credo che la cosa che ha catturato l’interesse del pubblico su Steve Jobs sta nelle cose che ha costruito. Credo che al giorno d’oggi gli americani possono vedere il proprio futuro nei servizi, che i giorni nel costruire automobili, binari e grandi affari sia finito. Steve Jobs disse di no, che non è così. Possiamo ancora costruire le cose per le persone. Dovremmo farlo anche ad Hollywood.

Sorkin ha anche aggiunto che il lavoro più grande è non deludere le persone che guarderanno il film. Ci sono tanti sentimenti su Steve Jobs e trattare una persona così complessa richiederebbe molti film. Speriamo che l’anno prossimo sia nei cinema.

[via appleinsider]

Leave a comment

Cosa ne pensi?